CANTINA   |   VINI   |   CONTATTI  |  OSPITALITA'

Vini

San Michel LANGHE BIANCO DOC

 

Langhe Bianco è un vino bianco secco dal colore giallo paglierino con caldi riflessi dorati dati dalla vinificazione in legno.

All’olfatto è ampio e ricco, con note agrumate e accenni tropicali, in risalto un frutto maturo, leggeri sentori vanigliati, pieno, ma armonico.

In bocca è minerale, morbido, piacevole.

Si abbina con pesce, carni bianche primi piatti e formaggi anche stagionati.

Baricalino LANGHE

ROSSO DOC

 

Langhe Rosso è un vino rosso dal colore rosso vivo, un profumo fruttato ed allo stesso tempo floreale, fine e gradevole. Il sapore è vinoso, asciutto e fresco, di notevole corpo ed armonioso nel suo complesso.

Si abbina a tutti i tipi di carne, risotti, funghi, primi piatti, formaggi e insaccati.

DOLCETTO D’ALBA DOC

 

Dolcetto d’Alba è un vino rosso con intensi riflessi violacei, un profumo vinoso, gradevole e caratteristico.

Il sapore è asciutto, gradevolmente amarognolo, di moderata acidità, di buon corpo ed armonico.

Perfetto con gli antipasti di verdure e con i salumi, ideale per accompagnare le carni di vitello o manzo, non è da meno con i risotti, i funghi e le minestre di legumi.

 

Nas-cëtta

 

Nas-cëtta deriva da un vitigno semiaromatico originario del comune di Novello.

L’importante struttura conferisce al vino la capacità di invecchiamento, colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. La sua particolare sapidità rilascia molta freschezza e note di fiori e agrumi.

NEBBIOLO D'ALBA

 

Nebbiolo d’Alba deriva da un vitigno a bacca scura principe dell’enologia piemontese , colore rosso rubino tendente all’aranciato con l’invecchiamento.

Il profumo è caratterizzato da delicate note profumate, il sapore è secco a volte amabile, vellutato, di buon corpo, si abbina perfettamente ai piatti della tradizione langarola.

 manzo, non è da meno con i risotti, i funghi e le minestre di legumi.

 

BARBERA D’ALBA DOC

 

 

Barbera d’Alba è un vino rosso dal colore rosso intenso che suggerisce quei profumi fruttati di ciliegie e prugne che lo contraddistinguono all’assaggio. Insieme ai sentori vinosi e fruttati si riscontrano sempre delle note floreali di ortensia, viola e delle più leggere note speziate di liquirizia, pepe, caffè.

Si abbina con carni rosse, primi piatti con sughi di carne,  e formaggi stagionati.

 

Casa Baricalino - Ospitalità e Cantina  - Località Baricalino 7 - 12060 Novello (CN)   baricalino@poderilangaeroero.com   +39 3383929138